Il 2018 è un l’anno della scoperta del Ruby Chocolate, il cioccolato rosa, quarta tipologia di cioccolato in aggiunta alle tre già esistenti, una novità destinata a rivoluzionare l’intero settore.
Nel 2018 LILT Milano, la sezione meneghina della Lega Italiana per la Lotta ai Tumori, celebra il suo 70° anniversario. Un’occasione per festeggiare insieme a tutta la cittadinanza l’impegno dell’associazione, dal 1948 in prima linea nella diffusione della cultura della prevenzione e nell’assistenza al malato e ai suoi famigliari.
Dalla concomitanza di questi due avvenimenti, uniti dal colore rosa, simbolo femminile per eccellenza, nasce Milano Diventa Rosa, un progetto non profit patrocinato dal Comune di Milano e organizzato da Chocolate AcademyTM Center Milano insieme agli Ambassador de Il Cioccolato Buono a sostegno di LILT Milano.
Milano diventa Rosa è un progetto dedicato alle donne, che racconterà le figure femminili che hanno reso grande Milano nel mondo. Tutte le attività e le iniziative di Milano diventa Rosa daranno vita a una raccolta fondi a favore di LILT Milano, dedicata in particolare alla campagna Nastro Rosa per la prevenzione e la diagnosi precoce del tumore al seno, promossa da LILT Milano dal 1994.
Le donne simbolo di Milano
I volti di Milano diventa Rosa
Milano diventa Rosa è un progetto dedicato a tutte le donne.
Per rendere omaggio a Milano, cuore pulsante da cui partiranno tutte le attività del progetto, sono state scelte otto donne, otto figure femminili che nel corso del Novecento hanno contribuito a portare nel mondo questa città sempre più internazionale: Alda Merini, Fernanda Pivano, Gae Aulenti, Franca Rame, Mariuccia Mandelli, Alfonsina Strada, Franca Sozzani e Rosanna Schiaffino.
Saranno i loro volti ad animare tutte le attività di comunicazione legate a Milano diventa Rosa e a ispirare gli Ambassador de Il Cioccolato Buono nella creazione delle loro ricette.
Testimonials
Milano è una città che offre servizi efficienti, opportunità e sicurezza alle donne multitasking di oggi, che qui hanno la possibilità di conciliare famiglia, professione, tempo libero e, come nel mio caso, anche della sana attività sportiva.
La prevenzione è fondamentale e viene promossa dall’Amministrazione Comunale ad ogni occasione. Per esempio tutte le iniziative sportive che coinvolgono i cittadini sono veicolate attraverso messaggi sul valore e l’importanza della prevenzione che deve iniziare da un corretto e sano stile di vita.
Roberta Guaineri, Assessore al Turismo, Sport e Qualità della vita del Comune di Milano
Da Milano ho preso, a Milano ho dato.
Questa città mi ha accolto quando avevo 18 anni e mi ha dato una preparazione di ottimo livello, quand’ero una studentessa universitaria. In seguito, mi ha regalato l’opportunità di realizzare un sogno: offrire a tutte le famiglie come la mia uno spazio accogliente e ricco di attività per bambini.
Federica Zagari
Amo Milano e la sua milanesità: è la capitale delle eccellenze nel Design, nella Moda e nel Cibo e ha una identità forte e poliedrica incentrata sulla cultura del fare. È una città che dona possibilità infinite e accoglie umanamente nonostante il suo aspetto architettonico severo e imponente.
Sono fiera di essere milanese.
Alessia Fattori Franchini